Il servizio di ristorazione scolastica è erogato tutti i giorni in cui è prevista attività scolastica pomeridiana e prevede un pranzo completo con primo, secondo, contorno, frutta/dessert, pane e acqua.
Il menu ha carattere stagionale (invernale ed estivo) ed articolato su base mensile con rotazione settimanale.
Il servizio viene effettuato dalla ditta Cirfood S.c. presso le scuole negli orari indicati dalle stesse.
La cottura dei pasti viene effettuata presso il centro cottura sito in via delle Anime 46 Portorotta - Portomaggiore Fe i pasti sono successivamente trasportati e consegnati, presso le scuole grazie ad appositi contenitori termici, in un tempo non superiore a 15 minuti.
A partire dall' a.s. 2023/2024, sono state applicate le nuove modalità di accesso al servizio di mensa scolastica. Il nuovo sistema permette di gestire, con le tecnologie informatiche, la eventuale disdetta giornaliera dei pasti, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie.
L’accesso al portale è consentito solo tramite SPID o CIE associato al genitore che ha effettuato l’iscrizione dell’alunno/a.
Ad ogni utente verrà assegnato un codice identificativo personale.
Il “conto elettronico” può essere ricaricato autonomamente sull’area genitori del portale Dedalo dedicato.
Il credito residuo presente alla fine dell'anno scolastico rimane a disposizione dell'utente per l'anno scolastico successivo. Qualora sia terminato il percorso scolastico, o comunque non si intenda più usufruire del servizio, si ha diritto al rimborso degli eventuali importi residui, compilando l'apposito modulo e seguire le istruzioni per l'invio al Comune.
L’iscrizione al servizio va presentata per ogni nuovo anno scolastico.
Istruzioni per la procedura di iscrizione al servizio di mensa scolastica sono disponibili al seguente link
Dedalo_top_iscrizioni ai servizi scolastici