Ufficio Opere Pubbliche e Patrimonio

Dettagli dell'unità organizzativa

Si occupa di gestire a livello patrimoniale e catastale i beni di proprietà o in uso al comune.

Competenze

Si occupa di gestire a livello patrimoniale e catastale i beni di proprietà o in uso al comune. La manutenzione di tali beni. Coordinamento delle attività nella gestione delle emergenze di protezione civile: pianificazione e aggiornamento del Piano comunale di Protezione civile e coordinamento delle attività nella gestione delle emergenze di protezione civile tramite il Piano Speditivo di Protezione Civile

  • Il Piano Speditivo di Protezione Civile è uno strumento di pianificazione che individua le procedure necessarie per il coordinamento dei soccorsi ed il superamento di un'emergenza in atto ai fini di una rapida ed ordinata evacuazione.
    I piani di emergenza speditivi sono documenti finalizzati alla salvaguardia dei cittadini e dei beni, attraverso l'utilizzo di strategie operative finalizzate a minimizzare il danno di un determinato evento.
    Il presente piano individua tre scenari di rischio (sismico, idraulico e industriale) e i relativi modelli di intervento associati. Si occupa delle tematiche legate alla tutela e alla qualità ambientale del territorio e dei cittadini, inclusa la pianificazione e programmazione di interventi di prevenzione e controllo.
  • aggiornamento ed elaborazione delle informazioni geografiche di livello locale, garantendo una corretta georeferenziazione dei dati ed un'adeguata infrastrutturazione del sistema a supporto della conoscenza del territorio
  • coordinamento dell'acquisizione, dell'aggiornamento e della restituzione delle informazioni di carattere urbanistico e territoriale rilevanti per la pianificazione locale
  • predisposizione degli strumenti cartografici necessari all'attività di pianificazione di livello locale
  • attribuzione o verifica del codice fabbricato nelle istanze edilizie/urbanistiche
  • gestione delle procedure di accesso agli atti cartografici
  • assegnazione della numerazione civica

Tipologia di organizzazione

Ufficio


Sede principale

Comune di voghiera

  • Via Buozzi, 12/B - 44019 - Voghiera (FE)

Indirizzo: Via Buozzi, 12/B - 44019 - Voghiera (FE)

Telefono: +39 0532 328511

Fax: +39 0532 818030

Pec: comune.voghiera.fe@legalmail.it

Ultimo aggiornamento: 03/10/2024, 14:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri