Descrizione
In relazione alla situazione di disagio che si sta venendo a creare per i ritardi nella distribuzione e consegna ai clienti dei modelli F24 per il pagamento allo Stato della maggiorazione per i servizi indivisibili, prevista dall'articolo 14, del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, n. 201, convertito con modificazioni nella legge 22 dicembre 2011, n. 214 e successive modifiche ed integrazioni, AREA SpA, insieme ai Comuni del territorio, ciascuno per quanto di propria spettanza, stanno svolgendo il massimo impegno nei confronti degli Enti e delle Istituzioni per la sollecita e definitiva soluzione delle problematiche che sono riverberate in ampia parte del territorio provinciale e nazionale.
Comprendendo ed avendo conoscenza che i ritardi non sono assolutamente imputabili ai cittadini ed alle imprese, si stanno predisponendo gli atti documentali e tecnico/amministrativi volti a garantire la non applicazione delle sanzioni e degli interessi per il mancato pagamento entro il termine di legge, stante la natura del tributo e le oggettive condizioni di impraticabilità del rispetto del termine.
In collaborazione con ANCI e con gli enti locali soci di AREA SpA, verranno fornite a breve notizie relative alla tempistica di liquidazione delle somme, anche in relazione alla effettiva capacità distributiva che sarà messa in campo da Poste Italiane SpA.
AREA SpA